AirPurifier
Benefici e tecnologia

Benefici

Tecnologia avanzata di purificazione dell’aria

per il massimo confort :

AirPurifier, a differenza dei semplici depuratori d’aria, incorpora più tecnologie in un unico prodotto: l’ossidazione fotocatalitica, la produzione di ioni negativi, la filtrazione elettrostatica, più livelli di purificazione, la generazione di ozono. Migliora la qualità di vita purificando l’aria negli ambienti domestici e negli spazi di lavoro. Elimina gli agenti inquinanti presenti nelle pareti, soffitti, pavimenti, arredi ecc. Riduce o elimina gli odori di fumo di sigaretta, di muffa, di cibo ecc. Contribuisce alla sanificazione delle superfici. La potente ventola a cinque velocità convoglia l’aria nel sistema con ridottissime emissioni acustiche. Semplicità di utilizzo: l’unità entra in funzione con la semplice pressione di un pulsante e avvia l’eliminazione dei contaminanti biologici e degli agenti patogeni pericolosi presenti in casa o in ufficio. Il semplice lavaggio del filtro consentono al depuratore di funzionare per anni senza perdita di potenza. 

 
 
 

Quattro tecnologie

Filtrazione

All’interno dell’unità è alloggiato un filtro ad alta efficenza che filtra le particelle presenti nell’aria e aiuta a mantenere pulito il purificatore. Il filtro è lavabile e può essere riutilizzato. E’ presente anche un pre-filtro lavabile e riutilizzabile.

Ionizzazione ad ago

Il purificatore d’aria genera un flusso continuo di milioni di ioni negativi. Immessi nell’ambiente, gli ioni caricano le particelle presenti nell’aria (es. polvere, peli o batteri) che attraendosi formano agglomerati sempre più pesanti, tanto da essere captate dal sistema HVAC presente nell’ambiente o semplicemente da cadere a terra per essere aspirate. A differenza dei filtri HEPA, lo ionizzatole presente nel purificatore d’aria riesce ad aggredire le nanoparticelle.

Livelli di purificazione

L’unità può essere facilmente regolata sull’impostazione di purificazione preferita. In modalità HIGH, l’unità favorisce la scomposizione degli inquinanti. In modalità AWAY Quando l’ambiente non è occupato da persone o animali, l’unità genera ozono ed un timer di spegnimento automatico garantisce un funzionamento a norma.

Fotocatalizzazione avanzata

L’ossidazione avanzata elimina i contaminanti biologici, le muffe, i batteri e i virus, e riduce i patogeni pericolosi in meno di 24 ore. La RCI garantisce la massima efficenza di funzionamento dell’unità.

L’OZONO

è un gas incolore (ad alte concentrazioni è azzurrognolo), di odore pungente, odore tipico che si avverte dopo che è passato un temporale con fulmini. Il simbolo dell’Ozono è 03, costituito da tre atomi di ossig-eno. L’Ozono si trova anche nella stratosfera, a 15/20 chilometri di quota e svolge una funzione altamente benefica per la vita; infatti scherma le radiazioni ultraviolette del sole, dannose per le cellule viventi. È un gas instabile che non può essere conservato e deve essere prodotto al momento dell’uso.

CARATTERISTICHE

Le caratteristiche principali dell’Ozono sono:

• elevato potere ossidante, essendo una molecola instabile • capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili

• esercita una energica azione disinfettante

• può essere utilizzato per la disinfezione dell’acqua perché non lascia odore né sapore, non lascia residui

• dopo 20 minuti, si trasforma in ossigeno e non richiede trattamenti di eliminazione

SANIFICAZIONE

L’azione dell’Ozono sanifica l’aria dagli agenti patogeni quali ì batteri e le muffe, sui quali determina una rottura delle membrane cellulari, e i virus, sui quali agisce mediante inattivazione. la sanificazione si esercita anche sulle superfici tessili, quali tappeti, moquette, divani etc. e sugli oggetti presenti nell’area trattata.